sabato 6 ottobre 2012

Guida al Flash con Odin


Utilizzare solo nel caso il cellulare in seguito a qualche procedura non andata a buon fine non acceda alla Recovery Mode  

1) Installate i Driver USB del vostro Galaxy Ace! Questo si fa in automatico tramite il software KIES (installando kies e collegando il cavo USB al Galaxy Ace riconoscerà il vostro terminale in ambiente Windows).

2) Scaricate il firmware Samsung Gingerbread 2.3.6 XXKPP da qui:
 http://depositfiles.com/files/wmcd138a1

3) Scaricate il programma Odin ed il file OPS da qui:
 http://depositfiles.com/files/6lar51mv7

4) Avviate Odin multi downloader e cliccate sul tasto
 OPS e selezionate il file "Cooper_v1.0.ops" appena scaricato.

5) Spuntate l'opzione "One Package" e le altre spunte lasciatele invariate. Ora cliccate sul tasto
 One Package (in basso) e selezionate il file "S5830XXKPP_S5830XXKPP_S5830SERKPP_HOME.tar.md5" scaricato in precedenza. Fate come l'immagine qui sotto.

6) Spegnete il terminale e riavviatelo in modalità DOWNLOAD mediante la pressione combinata dei tasti home+volume giù+power. 

7) Dopo che vedete sul vostro terminale la scritta gialla download collegatelo al pc mediante USB: vedrete che Odin riconosce il vostro terminale attraverso una scritta su sfondo gialla che appare nella sezione COM port mapping.

8) Premete Start ed attendete la fine dell’installazione che dovrebbe durare alcuni minuti!

Alla fine del flash aspettate che il dispositivo si riavii e carichi tutto in modo corretto...alla fine staccate il cavo USB.


ATTENZIONE:
La rom ha il CSC non italiano ma Europa Est e quindi quando andrete a configurare la prima volta avrete i caratteri in cirillico!
Non preoccupatevi, basta andare in IMPOSTAZIONI (la decima opzione del Menu è LINGUA E TESTO) quindi premete la prima opzione e cambiate la lingua in italiano.




(Per ottenere i diritti di root (amministratore dispositivo) utilizzare la seguente guida:   http://tuttoace.blogspot.it/2012/10/ottenere-i-permessi-di-root-sul-samsung.html )  ] ]


Nessun commento:

Posta un commento